Orari

Sabato      28 dicembre ore 21

Domenica 29 dicembre ore 15 - 18

Martedì     31 dicembre ore 21

Mercoledì    1 gennaio   ore 18 - 21

Biglietti

Unico 6€  

Il Primo Natale

Genere: Commedia

Durata:   100 min.

Produzione: Italia (2019)

Distribuzione:   Medusa

Regia:    Salvatore Ficarra, Valentino Picone

Cast:   Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Massimo Popolizio

Trama

Salvo è un ladro che, insieme con il sacerdote Valentino, viene catapultato indietro nel tempo di 2000 anni circa in Palestina, al tempo della nascita di Gesù. La strana coppia così costituita si ritrova quindi in un contesto alieno, durante l'epoca del re Erode e della dominazione romana sui territori del popolo ebraico: equivoci, incomprensioni e soprattutto guai sono dietro l'angolo.

I due comici palermitani hanno raccontato che l'idea che sta alla base di questo film è venuta loro prima di girare L'ora legale ma, tra una cosa e l'altra, sono riusciti a realizzare materialmente Il primo Natale solo nel 2019. La lavorazione ha infatti avuto luogo durante l'estate di quest'anno, principalmente in Marocco, anche se più di una scena è stata girata in studio a Roma. Le riprese, nel complesso, sono durate otto settimane.

«Ci muoviamo all'interno di un'epoca che non è nostra, per cui ci troveremo in un mondo straordinario in cui cercheremo in tutti i modi di sopravvivere perché non siamo nel 2019 e quindi saremo due pesci fuor d'acqua»

Valentino Picone

 Tel: 334-7007686  info@lanuovacampanella.it

Centro Polifunzionale la Campanella Piazza Anselmo IV  -  20813  -  Bovisio Masciago  (MB)

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now